Belli di MAMM

Descrizione WEB SERIES

La serie “Belli di Mamm” è una sit-com in 10 episodi. Racconta le vicende di due personaggi: il focacciaro “aspirante pugliese” Cristian Rizzi e il cliente affezionatissimo nonchè ex promessa del ciclismo Luca “Lochet” Pegri, interpretati rispettivamente da Federico Scridel e Cristian Barel. Il tutto si svolge nei locali di Mamm, tra il bancone e la cucina, dove tra incomprensioni linguistiche, luoghi comuni, situazioni surreali e tanta ironia si affrontano temi legati alle tradizioni gastronomiche regionali e al modo innovativo di interpretarle di Roberto Notarnicola, U’Boss, patron della ciclofacceria udinese.

Abbiamo prodotto la branded series “Belli di Mamm” curando ogni aspetto della realizzazione. La prima stagione composta da 9 episodi + 1 speciale di Halloween ha coperto il palinsesto social di MAMM per diversi mesi. I personaggi di fantasia e le loro storie lasciano emergere con ironia e leggerezza le principali caratteristiche della ciclofocacceria pugliese, trasmettendo al pubblico i valori del prodotto e la filosofia del brand.

Episodio SPECIALE HALLOWEEN

Sinossi: Una chiusura come tante, Cristian più stanco del solito si concede una sosta sorseggiando una birra, ma quando esausto inveisce contro la “voce del brigante” che abita la sua testa le cose si mettono male. Intrappolato in una dimensione sospesa tra parodia e thriller cercherà di dare un senso alla serata sfuggendo dalle insidie di “Lochet”.

STAGIONE 1

Episodio 1: Luca “Lochet” Pegri e Cristian Rizzi si incontrano per la prima volta all’interno di MAMM nei panni di cliente fanatico di ciclismo ed ex-manager focacciaro stressato.

Episodio 2: Dall’arte al design, dalla bellezza delle cose alla qualità dei prodotti…Cristian e Lochet si ritrovano ad intavolare discorsi filosofeggianti sull’estetica delle cose, senza farsi mancare incomprensioni e tortuosi giri di parole.

Episodio 3: Un omaggio irriverente a una delle opere più note di Camillo Mastrocinque. Luca e Cristian come Totò e Peppino danno vita a un dialogo surreale e spensierato, facendo acqua però da tutte le parti.

Episodio 4: Una giornata come le altre e, come ogni giorno, Luca dà prova della sua peculiare superficialità, sfoggiando luoghi comuni e banalità confuse…

Episodio 5: Cristian si trova a contrastare invano la frenesia dei suoi clienti. Luca come al solito lo esaspera con le sue richieste strampalate costringendolo a “rallentare” il tempo del suo servizio.

Episodio 6: Luca “Lochet” è triste per non essere riuscito a fare neanche un giro in bicicletta, Cristian dal canto suo cerca di rallegrarlo scherzando sul concetto di chilometro zero.

Episodio 7: Lochet è agitatissimo e più sbadato del solito, confida a Cristian che presto diventerà padre. Mosso dall’entusiasmo decide rapidamente la sua ordinazione…

Episodio 8: Dopo una corsa in bici Lochet si avvicina al bancone e ancora trafelato narra con orgoglio le gesta sportive di suo nonno al quale si ispira…

Episodio 9: Luca è assorto nella lettura di una rivista di settore e sogna alcuni modelli di bicicletta, Cristian cerca invano di fargli comprendere il principio dell’attesa e della raccolta differenziata… 

Client

Ciclofocacceria MAMM

www.mamm-udine.it

Brief

Ci è stato chiesto di sviluppare dei contenuti non-convenzionali per alimentare la già attivata strategia di web content per il 2017. A questa abbiamo risposto con la stesura di un format per una sit-com originale che potesse far conoscere il marchio ad un pubblico più ampio, anche fuori regione, e consolidare il rapporto di fiducia con i clienti affezionati.