Viaggio Italia 2016 – BrodoStudio
A original web series created by BrodoStudio
Belli di MAMM, Web Series, Fiction, Film Production
61
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-61,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,paspartu_enabled,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Viaggio Italia 2016

Web Series
BRIEF

Il tour del 2016 andava documentato con più tecniche di ripresa, e con diverse tipologie di reportage, da quello fotografico all'audiovisivo. Durante la prima settimana del viaggio abbiamo realizzato il pilot del format televisivo, alimentato i canali social con feed e streaming, montato clip e promo giornalieri (stories) per i diversi sponsor tecnici.

RISULTATI

L'eco mediatico è stato molto rilevante, abbiamo ottenuto pubblicazioni e interviste in diretta su tutti i maggiori network televisivi e radiofonici nazionali.

Category
Branded Series, Content Marketing, Experiential
About This Project

Nel maggio del 2016 abbiamo realizzato come autori, registi e photo reporter il format (branded series) per la seconda edizione di Viaggio Italia, esperienza itinerante durata 30giorni che ha attraversato tutta l’Italia, dal Nord al Sud, portando in giro i due amici viaggiatori Luca Paiardi e Danilo Ragona.

“L’obiettivo del viaggio è dimostrare che vivere con una disabilità è possibile: Viaggio Italia è un progetto di viaggio alla scoperta dei limiti e della voglia di superarli o di riconoscerli, così come conoscere il piacere del viaggiare con i suoi incontri, scoperte ed emozioni.”