Interactive Wine Tasting Borgo Conventi

Descrizione

L’enologo Paolo Corso ci accompagna alla scoperta del Luna di Ponca, il vino simbolo di Tenuta Borgo Conventi. 

Dal momento in cui solleviamo il calice iniziamo un’esperienza multisensoriale unica tra colori, odori e sapori distintivi. Assieme ai protagonisti, ci immergiamo nelle diverse tre diverse fasi di degustazione: analisi visiva, analisi olfattiva e analisi gustativa.

Partiamo dall’aspetto visivo del vino, imparando a riconoscere le sfumature che lo rendono unico; passiamo poi all’analisi olfattiva, che ci racconta la complessità dei suoi profumi, e infine la fase gustativa, in cui ci vengono finalmente svelate tutte le caratteristiche espressive del vino. Durante questo viaggio possiamo approfondire questioni tecniche legate alla vinificazione e alla degustazione grazie a schede video di approfondimento.

Ma l’esperienza non finisce qui! Oltre alla degustazione guidata, possiamo esplorare i dietro le quinte dell’azienda con un’intervista esclusiva all’enologo che ci svela i segreti della produzione vinicola e la storia di Borgo Conventi.

Client

Borgo Conventi

www.borgoconventi.it

Brief

Siamo stati ingaggiati per realizzare un contenuto che potesse intrattenere il pubblico e allo stesso tempo fosse in grado di far assaporare l’esperienza di visita in cantina. L’elemento dell’interattività è stato senza dubbio la chiave di volta per poter coinvolgere direttamente l’audience e i clienti, accompagnandoli alla scoperta del vino “Luna di Ponca” proprio come durante una vera degustazione guidata.

UN FORMAT PER IL BRANDED ENTERTAINMENT​

Il video interattivo è un contenuto digitale che coinvolge il pubblico in modo attivo e dinamicoScritto seguendo i principi della branching narrative (narrativa ramificata), ogni utente può modificare l’andamento della storia, creare il proprio finale, accedere a contenuti speciali e promozioni dedicate! Questo fa vivere al cliente/spettatore un’esperienza coinvolgente e unica.

Questa tipologia di contenuto permette al pubblico di vivere l’emozione di degustazione anche da casa, su qualsiasi device, e offrendo una connessione diretta con il brandGrazie a questa tecnologia avanzata, ogni wine lover può portare a casa la magia e l’atmosfera unica che caratterizzano la visita in cantina, trasformando ed estendendo l’esperienza in un ricordo tangibile da condividere con amici e familiari. 

Grazie ai contenuti extra, come interviste e approfondimenti, il pubblico ha la possibilità di conoscere al meglio il brand e di scoprire aneddoti e caratteristiche di ogni annata. La possibilità di integrare l’e-commerce nel video permette di acquistare direttamente i vini della degustazione e di scoprire l’intera offerta della cantina.

Una risposta innovativa alle esigenze di comunicazione e promozione contemporanee in termini di coinvolgimento dell’audience, sviluppo della community e brand awareness.

Foto di scena

LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06124
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06146
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06151
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06172
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06182
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06260
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06229
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06281
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06293
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06307
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06309
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06314
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06312
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06093
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06171
LunaDiPonca-BKSTAGE_(BN)_DSC06276