Descrizione
Il progetto LIFE FOSTER, finanziato con il sostegno del programma LIFE della Commissione Europea e coordinato da ENAIP NET, mira a ridurre gli sprechi alimentari nella ristorazione. Il progetto si concentra su questi ambiti principali: FORMAZIONE ED EDUCAZIONE, PREVENZIONE E COMUNICAZIONE in attività svolte in Francia, Italia, Malta e Spagna.
Abbiamo realizzato una video animazione con la tecnica dello stop motion per la campagna di disseminazione del progetto. La scelta è stata dettata dalla necessità di descrivere alcuni dei principali processi e pratiche per combattere lo spreco nelle diverse fasi di lavorazione dei cibi, dalla coltivazione al consumo, le infografiche inoltre descrivono puntualmente i dati di contesto e sullo stato dell’arte del progetto. Il punto chiave, obiettivo della campagna, è il coinvolgimento dell’industria della ristorazione grazie ai formatori e agli allievi dei vari centri di formazione.
OUTPUT
Client
Life-Foster / ENAIP NET
www.lifefoster.eu
Brief
Ci è stato chiesto di realizzare il video promozionale per la campagna di sensibilizzazione e disseminazione del progetto. Il video deve riportare tutte le informazioni chiave in termini di risultati e obiettivi. Oltre all’animazione video ci è stato chiesto di realizzare delle linee guida internazionali, da condividere con tutti i partner per uniformare la produzione dei contenuti infografici e audiovisivi.