UDINÌ:TORNA IL FORMAT MADE IN BRODO

Poteva l’estate 2023 iniziare in un modo migliore, se non con la nuova stagione di Udinì Live Experience? Il format creato e prodotto da Brodo Studio torna in scena con un nuovo episodio disponibile su tutti gli schermi a partire dal prossimo autunno!

UDINì: la stella di BRODOWAY

Si riaccendono i riflettori su UDINì, l’originale format video di Brodo Studio che, attraverso contenuti di intrattenimento musicale, racconta l’identità, la storia e i valori di brand o istituzioni. In UDINì, ogni show prende vita all’interno di location particolari e suggestive legate ai brand, come centri produttivi, fabbriche, laboratori, ma anche musei, parchi e dimore storiche. Ciascun episodio è curato nel dettaglio: performer, mood, location e visual sono coerenti con l’identità, in modo tale da amplificare l’esperienza del brand

Ma a rendere Udinì un prodotto così interessante e versatile è anche la sua natura phygital, che unisce unisce la componente fisica del live, a quella digitale, semplice da diffondere e da fruire, con la possibilità di godere di contenuti extra come interviste e behind the scenes. In questo modo il nostro pubblico può vivere un’esperienza memorabile e completa, aumentando la possibilità di un maggior legame al brand e ai suoi valori.

Tutte le potenzialità del branded content video

Qualcuno potrebbe chiedersi come mai un’azienda che non ha legami col mondo dello spettacolo dovrebbe considerare un prodotto come Udinì. Sappiamo bene che il tempo dei grandi slogan e delle pubblicità invasive è ormai finito, che i clienti preferiscono contenuti piacevoli da fruire, che si inseriscono nel flow della vita quotidiana senza interromperlo o disturbarlo. C’è una maggiore attenzione per la qualità, per prodotti ed esperienze che valgono davvero la pena.

Udinì si inserisce perfettamente in questa tendenza, dal momento che permette alle aziende di co-creare contenuti brandizzati, che sono allo stesso tempo prodotti d’intrattenimento musicale artisticamente rilevanti, all’interno dei quali è possibile integrare il proprio brand, offrendo al cliente/spettatore un’esperienza memorabile. Normalmente fruiamo contenuti video e musicali, per piacere, perché rappresentano una fonte di intrattenimento nel tempo libero, ma anche di coinvolgimento emotivo e di condivisione con gli altri ecc. Questo genere di contenuto ha molto a che fare con la sfera personale, ed è per questo che le aziende che integrano questa tipologia di contenuto nella loro strategia, incontrano meno difficoltà nello stabilire un rapporto solido, fedele con il proprio pubblico, aumentando quindi la brand loyalty

Inoltre, la possibilità di inserire contenuti extra come interviste ai membri delle aziende, è un modo per raccontare la storia e i valori del brand senza annoiare, ma intrattenendo!

 

Montoya-udinì-MUSE Trento

UDINì: season 2

Dopo le emozioni della prima stagione che ha visto esibirsi diversi artisti appartenenti alla scena indipendente italiana ed internazionale in location uniche, quest’anno abbiamo deciso di far partire la seconda mettendo proprio Brodo sotto i riflettori! Così è nata WE PLAY BRANDS, una serata per raccontare chi siamo, i nostri progetti e per offrire un assaggio della Brodoway con aziende del territorio, collaboratori e amici. Hanno condiviso con noi lo show i Technoir, duo Alternative / Electro Soul con origini italiane, nigeriane e greche formato da Alexandros e Jennifer. 

Curiosi di assistere alla nuova magia di Udinì

primo episodio della seconda stagione
disponibile dal prossimo autunno!

Nell’attesa, potete rivivere sotto l’ombrellone le emozioni della prima stagione: tutti gli episodi sono disponibili sul sito ufficiale

E se pensate che il prossimo brand ad andare in scena potrebbe essere il vostro, contattate i broders!

Non ci resta che augurarvi buone vacanze, have fun!