BrodoStudio - Experiential & Content Marketing Agency
Experiential Marketing Agency, Content Marketing, Advertising, Web Series, Social Campaign, Unconventional, Marketing Esperienziale, Contenuti, Campagne Sociali, Pubblicità Eventi, Spettacolo, Show, Serie TV, Serie Web
Experiential Marketing Agency, Content Marketing, Advertising, Web Series, Social Campaign, Unconventional, Marketing Esperienziale, Contenuti, Campagne Sociali, Pubblicità Eventi, Spettacolo, Show, Serie TV, Serie Web
17026
post-template-default,single,single-post,postid-17026,single-format-standard,bridge-core-1.0.6,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-21.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

UDINE 3D FORUM 2019 – IMMAGINE COORDINATA

BEHIND THE IMAGE

Progettazione, grafica, modellazione e stampa 3D, IoT e BigData, automazione e robotica, gaming e interaction design: Udine3D Forum è questo, ma non solo! 

Lo spunto di riflessione emerso quest’anno è legato infatti all’importanza di mantenere uno sguardo più ampio rispetto alle competenze settoriali ed esercitare attivamente la capacità di vedere le connessioni tra ambiti e competenze diverse. Non più l’esclusiva visione verticale di iper-specializzazione, ma una trasversalità generativa. 

Le competenze trasversali sono state dunque uno dei temi principe da cui siamo partiti per sviluppare l’immagine coordinata dell’edizione 2019 di Udine3D Forum. 

Ognuno di noi porta con sé un bagaglio culturale di competenze, nozioni, interessi, passioni ed esperienze. Concentrati sul perfezionare le proprie capacità professionali, spesso si rischia di non cogliere le possibili connessioni e punti di unione che sono alla base della vera innovazione. 

Abbiamo quindi cercato di raccontare tutta questa complessità attraverso un’immagine coordinata generativa, modulare, materica. Al tempo stesso eterea e concreta. I moduli componibili, creati a partire dalla forma base ovvero il cerchio, descrivono le diverse forme di possibili “aree di competenza”. Queste, unite tra loro, vanno a formare infinite combinazioni e figure, rappresentando Udine3D in tutte le sue sfaccettature.

Ogni blocco è realizzato in multistrato di betulla, tagliato grazie alla tecnologia laser, incollato a strati e successivamente trattato manualmente con specifiche vernici. Perchè non modellazione 3D vi chiederete? Bè perchè abbiamo voluto esprimere anche il forte legame tra tecnologie ed artigianato, altra caratteristica fondante di Udine3D Forum, cercando così di mostrarne uno dei tanti possibili punti di incontro ed espressione, in questo caso al servizio della comunicazione!

Ultimi articoli